Journey into the Bible - Giochi e conversazione in Inglese
Realizzazione di volantini stampati e contenuto per social media per pubblicizzare il corso gratuito di Inglese offerto da Vicenza Bible Church e Chiesa Evangelica Battista di Vicenza, rivolto ai bambini dagli otto ai dodici anni. L’obiettivo del corso è far avvicinare i bambini alla Parola di Dio in modo dinamico e divertente.
La sfida
L’obiettivo era promuovere un corso d’inglese per bambini, rivolgendosi ai genitori sia con materiali cartacei che online. Il messaggio doveva informare sui contenuti e la prenotazione, ma anche trasmettere il carattere giocoso e divertente del corso, incoraggiando la confidenza con l’inglese. Ho avuto ampia autonomia creativa
Layout
Il formato A5 fronte/retro è stato scelto per contenere tutte le informazioni con caratteri leggibili, risultando facile da distribuire e conservare. Ho usato il blu e il rosso (ispirati dagli USA) in tonalità più vivaci e adatte ai bambini.
Per un approccio giocoso, sono state create illustrazioni con personaggi ed elementi biblici e di ogni paese che trasmettessero il messaggio.
Scelta tipografica
I font dovevano richiamare l’universo infantile, con movimento e giocosità. Per il nome del corso è stata scelta Chaloops Bold, per il suo dinamismo e personalità, è stato usato anche come sottotitolo. Per lo slogan e testo invece Acumin Variable Concept (Semi Condensed, SemiBold, Black). Un sans serif pulito e leggibile che si integrava bene con il titolo giocoso.
Promozione
Sono stati creati un’intestazione per l’evento Facebook, un carosello e due post promemoria per i social (Facebook/Instagram).
Risultato
Il progetto ha fornito al cliente materiali promozionali in formato cartaceo e digitale, con un design allegro e informativo.